Lipparini a Podestà, bene il controllo di tutte le liste

Posted on martedì 2 marzo 2010 by Lorenzo Lipparini in , ,
Dichiarazione di Lorenzo Lipparini, Delegato lista Bonino-Pannella per la Lombardia e presentatore dei ricorsi

Milano, 02/03/2010

In relazione alla dichiarazione rilasciata da Corsaro e Podestà (presentatori della Lista Formigoni), sotto riportata, facciamo notare al Presidente della Provincia di Milano e ai leader del Pdl della Lombardia che, nell’incredibile caso non se ne fossero accorti, i nostri ricorsi non sono stati effettuati solo sulle liste di Formigoni, ma anche sulle liste di Penati Presidente. In seguito ai conteggi da noi effettuati, sui quali abbiamo basato gli esposti, abbiamo infatti riscontrato numerose e gravi irregolarità su entrambe le liste. Da settimane, da mesi, denunciando abusi e violazioni, chiediamo il rispetto delle regole nel corso dell'attuale procedimento elettorale. Non possiamo quindi che accogliere positivamente la proposta, ci auguriamo non solo provocatoria, di estendere i controlli sull’autenticità delle firme a tutte le liste e in tutte le Regioni.

La dichiarazione di Corsaro e Podestà:
“Rileviamo con stupore che i Radicali, dopo essere stati esclusi dalla competizione in Lombardia per non avere raccolto le firme, abbiano prima presentato ricorso contro la Lista Formigoni sulla base di cavilli formali già giudicati inefficaci da sentenze del Consiglio di Stato e di diversi Tar, ed oggi addirittura chiedono una perizia calligrafica delle nostre firme". "Se si considera che i Radicali di solito sono esperti proprio nella raccolta delle firme e che la loro autonoma candidatura in Lombardia avrebbe ulteriormente abbassato le capacità di raccolta consenso del centrosinistra, vien quasi da pensare che le loro azioni forsennate servano a tenersi buoni i sodali del PD il cui impegno e' senz'altro indispensabile per aiutare la candidatura della Bonino nel Lazio"."Peraltro - concludono - la richiesta di perizia calligrafica da loro gia' avanzata ieri avanti la Commissione Centrale Regionale e da questa rigettata, non ci allarma ne' ci spaventa, con la sola condizione che venga estesa a tutte le firme raccolte da ogni lista ed in ogni regione d'Italia".

1 commenti:

artitettura ha detto...

Ciao Lorenzo, non ci conosciamo, ma devo dirti che hai tutto il mio appoggio morale e ti faccio un grosso in bocca al lupo per le elezioni.

Un votante campano nel Lazio per Emma. Teniamo duro e comunque complimenti... Michelangelo

Posta un commento