CANNABIS, Dopo la sentenza di avezzano, cannabis terapeutica gratis anche in Lombardia

Posted on mercoledì 10 febbraio 2010 by Lorenzo Lipparini in , ,
Dichiarazione di Lorenzo Lipparini, Comitato nazionale di Radicali italiani, candidato della Lista Bonino-Pannella alla Regione Lombardia

Per la prima volta in Italia un giudice di Avezzano ha autorizzato la somministrazione gratuita di un farmaco a base di cannabis ad un paziente malato di sclerosi multipla, che avrebbe grande giovamento dal farmaco (prodotto all’estero) ma i cui costi sono per lui proibitivi.

Da anni, come radicali, ci battiamo per il riconoscimento delle propietà terapeutiche della Cannabis: In Lombardia, nel 2002, il Consiglio regionale ha approvato la nostra mozione che chiedeva a Governo e Parlamento di regolamentare l'uso medico della canapa indiana e dei suoi derivati.

Oggi siamo pronti a rilanciare questo impegno, anche a partire dal seminario per l’auto coltivazione di Cannabis organizzato dalla Lista Bonino Pannella sabato 13 febbraio, alle 16, alla Casa della Cultura a Milano. L’auto coltivazione renderebbe disponibile a malati e non solo il principio attivo che oggi viene comprato a caro prezzo all’estero o prodotto, con immensi guadagni, dalla criminalità organizzata.

Milano, 10/02/2010

0 commenti:

Posta un commento