DA MILANO ALL'ITALIA: CHIEDIAMO UN CONTRIBUTO PER VOLTARE PAGINA

Posted on giovedì 24 febbraio 2011 by Lorenzo Lipparini in , ,

• invito a finanziare la Lista Bonino-Pannella a Milano
• la mattina di Lunedì 28 febbraio, dalle 8.45 alle 10 faremo una "Prima colazione di autofinanziamento con Emma Bonino" presso l'Hotel San Guido, in via Carlo Farini 1. Ai partecipanti chiederemo un contributo a partire da 200 Euro. Se sei interessato, ti preghiamo di preannunciare la tua partecipazione inviando un'email a m.cappato@radicali.it o chiamando il 340-4607189

Cara amica, caro amico

a fine primavera si voterà per il Sindaco di Milano e il nuovo Consiglio comunale. La storia europea di Milano può tornare a vivere: una città governata nella legalità, che libera le energie individuali dell'impresa e del lavoro, che promuove le risorse comuni dell'ambiente, della cultura e del mercato. Per farlo, servono persone libere e capaci, che credano nella democrazia e nel rispetto delle regole. Serve che la rassegnazione si trasformi in speranza. E serve una mano concreta: un contributo economico che potrai dare.

Abbiamo dimostrato di non subire le ingiustizie alle quali troppi si sono abituati. Proprio in Lombardia, abbiamo portato alla luce i metodi illegali di chi occupa le istituzioni. La falsificazione delle firme per la presentazione delle liste di Formigoni è solo uno dei prodotti di un sistema di potere che inquina la società e l'economia, e del quale sono i cittadini onesti a fare le spese: dalla sanità all'Expo, dagli appalti alle municipalizzate, il territorio è occupato da clientele che operano contro il libero mercato e la libertà di impresa, contro l'ambiente e i diritti civili, spesso usando la religione come strumento per la politica e contando su sostegni trasversali anche tra le opposizioni. Un'alternativa è necessaria, ed è ora possibile.

Se la Milano "Formigoni-Moratti" è divenuta capitale di un modello affaristico di portata nazionale, è proprio da Milano che si può partire per realizzare in Italia l'alternativa morale e democratica. Abbiamo perciò deciso di presentare la Lista Bonino-Pannella alle elezioni comunali e di impegnarci in prima persona a Milano, con anche Marco Pannella. Abbiamo inoltre deciso di sostenere la candidatura a Sindaco di Giuliano Pisapia, persona libera e coraggiosa, così diverso dai troppi che negli ultimi venti anni hanno rinunciato a fare opposizione.

La nostra sfida sarà vincente se riusciremo a comunicare i nostri obiettivi e trasmettere l'entusiasmo per il nuovo finalmente possibile. L'assenza di democrazia rende il compito difficile. Ad esempio, sono pochi a conoscere la truffa elettorale che abbiamo scoperto. Anche i nostri progetti concreti per la città -come i 5 referendum per la qualità della vita e dell'ambiente, l'anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati, le proposte di legalizzazione e laicità- sono nascosti dalle risse dei partiti.

Per poter raggiungere davvero tutti gli elettori dovremo usare la fantasia e la tenacia che spesso ci si riconosce, ma avremo anche bisogno di risorse sia umane che economiche straordinarie, ad esempio per inviare una lettera a casa di tutti gli elettori. Ti chiediamo perciò di contribuire in prima persona per fare, da Milano, una bella sorpresa all'Italia laica ed europea.

Ci dai una mano?
http://milano.boninopannella.it/

0 commenti:

Posta un commento