Firmigoni, Radicali: dall’indagine di Milano ulteriore conferma delle denunce sulle Firme false

Posted on sabato 26 febbraio 2011 by Lorenzo Lipparini in , ,
Invito a manifestare martedì 1 marzo nell’anniversario dello scandalo

Dichiarazione di Lorenzo Lipparini, Lista Bonino Pannella:

Sara Giudice, convocata stamattina in procura, denuncia la falsificazione della sua firma per la presentazione della lista di Roberto Formigoni alle ultime regionali.

Ad un anno esatto dalla presentazione illegale della lista “Per la Lombardia” cominciano ad emergere, anche nelle fila di chi del PDL ha fatto parte, le conferme di quanto i Radicali hanno, da soli, denunciato e stanno portando avanti in tribunale: oltre 600 firme di elettori sono state apposte dalle stesse mani a poche ore dalla presentazione delle liste.

Martedì 1 marzo a partire dalle ore 12, davanti al Pirellone, la Lista Bonino Pannella manifesta nell’anniversario dello scoppio dello scandalo, in concomitanza con la seduta del Consiglio regionale, per ricordare ai Consiglieri, alla Giunta e al Presidente Formigoni la loro elezione illegale.

Questa massiccia opera di falsificazione elettorale non deve restare impunita, ma servirà fare luce sull’intera catena di comando che ha organizzato la truffa e sulle responsabilità di chi l’ha assecondata.

Martedì insieme a noi spero di vedere anche tanti di quegli esponenti che fino a oggi si sono molto spesi a parole sui temi della legalità e contro i malcostumi della politica ma che sul caso FIrmigoni, ormai divenuto nazionale, non sono ancora pervenuti.


0 commenti:

Posta un commento